Cheesecake light senza biscotti

/5
  • Persone 8
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Cheesecake light senza biscotti


    invia tramite email stampa la lista copia negli appunti

    1) Prepara la base croccante della torta. Trita al mixer le fette biscottate e le noci, quindi aggiungi lo zucchero e l'olio. Frulla ancora, fino a ottenere un composto omogeneo; fodera lo stampo da forno con carta da forno bagnata e strizzata e versaci il composto preparato. Quindi trasferisci lo stampo in forno già caldo a 160° C per circa 10 minuti: quando il composto sarà  diventato dorato, togli lo stampo dal forno e lascia riposare la base a temperatura ambiente per almeno 30 minuti.

    2) Fai la crema. Monta con una frusta elettrica o passa al mixer il formaggio, gli albumi, lo zucchero e lo yogurt. Versa il composto nello stampo, sulla base preparata con le fette biscottate frullate e trasferisci in forno già  caldo a 170° C per circa 45 minuti. Infine togli dal forno e lascia raffreddare a temperatura ambiente. Quando sarà  fredda, metti la torta in frigo per una notte. Apri lo stampo e trasferisci il cheescake su un piatto da portata aiutandoti con la carta da forno.

    3) Completa e decora la torta. Sfila con attenzione la carta da forno dalla base della torta. Quindi spalma delicatamente la superficie con la confettura senza zucchero (la più adatta è quella ai lamponi o ai frutti di bosco) usando il dorso di un cucchiaio; pulisci la frutta estiva mista (lamponi, pesche e prugne), lavala, asciugala e taglia le pesche e le prugne a fettine sottili (per evitare che la superficie si scurisca, irrora la frutta con un po' di succo di limone); decora la torta accavallando leggermente le fettine di frutta tra loro. Infine, guarnisci la cheesecake light con alcune foglioline di menta o melissa e servi.

    Scelti per te