• Procedura
    1 ora 10 minuti
  • Cottura
    40 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Plumcake di mele al muesli

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Plumcake di mele al muesli

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Mescolate 100 g di farina con 8 g di lievito vanigliato, 100 g di zucchero di canna, 5 cucchiai di olio extravergine d’oliva, la scorza grattugiata di 1 limone non trattato, 4 uova intere e un pizzico di sale. Unite 5 mele golden sbucciate e tagliate a fette sottili.

    2) Rivestite con carta da forno uno stampo da plumcake da 22 cm e versate l’impasto di farina, uova e mele.

    3) Cospargete la superficie della torta di mele con 40 g di müesli, infornate a 180° C e cuocete per circa 40 minuti. Lasciate intiepidire e sformate il plumcake

     

    Facilissimo da preparare, nutriente, equilibrato e sfizioso! Il plumcake di mele al müesli è un dolce semplice che ben si presta a colazioni e merende come al più raffinato dei brunch domenicali. In più apporta sole 240 calorie per portata, anche perché non prevede tra i suoi ingredienti l’utilizzo del burro.

    Cercate un’idea alternativa per portarlo in tavola? Sciogliete 40 g di cioccolato fondente a bagnomaria, immergetevi 4 cucchiaini e lasciatelo solidificare. Servite il plumcake a fette insieme a del caffè all’americana caldo e ai cucchiaini ricoperti di cioccolato.

    Riproduzione riservata