bruschette-con-crema-di-sedano-e-bresaola immagine

Bruschette con crema di sedano e bresaola

  • 18 03 2019
  • Procedura
    15 minuti
  • Cottura
    5 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Bruschette con crema di sedano e bresaola

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Bruschette con crema di sedano e bresaola

    La trovi anche su:

    Se pensi che sia così facile fare una bruschetta, ti sbagli. Innanzitutto la scelta del pane è molto importante: se preferisci qualcosa di leggero e fragrante vanno bene anche le fette di pan carrè, altrimenti puoi optare per del pane integrale, se desideri qualcosa di più robusto. Per l’ottima riuscita, rispetta le regole ben precise che trovi in questi passaggi!


    Fai la crema. Lava bene 1 cuore di sedano e separa le foglie dalle coste. Pulisci, lava e asciuga il prezzemolo e la maggiorana. Disponi le foglioline di sedanoprezzemolo e maggiorana nel mixer con 50 g di formaggio, 3-4 gocce di salsa Worceestershire, un pizzico di salepepe e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Frulla, in modo da ottenere una crema omogenea. Disponi 4 fette di pane sotto il grill già caldo del forno e tostale 1-2 minuti per lato. Se ti piace, strofina le fette di pane con 1 spicchio d’aglio.


    Prepara gli altri ingredienti. Taglia le coste del sedano in diagonale, in modo da ottenere dei tocchetti di circa 1-2 cm. Riduci le fettine di 50 g di bresaola a striscioline con le forbici o con un coltello. Taglia le fettine, una alla volta, senza sovrapporle, per evitare che le striscioline si attacchino l’una alle altre.


    Completa. Spalma uniformemente la crema di formaggio sulle fettine di pane tostato, usando una piccola spatola. Distribuisci sulla crema il sedano a tocchetti e la bresaola a striscioline.


    Servi. Irrora con un filo di olio extravergine e, a piacere, spolverizza con una macinata di pepe nero.

    Riproduzione riservata