Brownie con malaga al cioccolato

/5
  • Procedura 45 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Persone 8
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Brownie con malaga al cioccolato


    invia tramite email stampa la lista copia negli appunti

    1) Metti a bagno l'uvetta con il rhum e la gelatina in acqua fredda. Monta le uova con 150 grammi di zucchero e il sale fino a ottenere un composto spumoso. Unisci 70 grammi di cioccolato fuso e il burro sciolto a bagnomaria e mescola. Aggiungi la farina setacciata, mescola e versa l'impasto in uno stampo di 20 centimetri, rivestito con della carta oleata. Cuoci la torta in forno, già caldo, a 180 gradi per circa 25 minuti e lasciala raffreddare su una gratella.

    2) Monta i tuorli con lo zucchero rimasto, unisci la fecola e il latte tiepido e cuoci la crema per 7-8 minuti. Aggiungi il cioccolato rimanente tritato finemente e la gelatina scolata e strizzata e mescola fino a che si è sciolto.

    3) Scola l'uvetta e distribuiscila sulla torta; copri con la crema al cioccolato preparata e lasciala riposare in frigo per un'ora. Servi il brownie decorando, se ti piace, con fave di cacao pestate.


    Sapori al cioccolato

    Per gli amanti del cioccolato questo dolce è veramente fantastico. Puoi servirlo con del gelato alla crema. Il contrasto di sapori sarà piacevolissimo. Anche accompagnato a della buona confettura di albicocca farà la sua figura.

    Brownie con malaga al cioccolato
    La trovi anche in:
    di SALE&PEPE Riproduzione riservata
    Stampa
    Scelti per te