• Procedura
    40 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Bocconcini di pollo al timo

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Bocconcini di pollo al timo

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Prepara gli ingredienti. Lava il petto di pollo, asciugalo accuratamente con carta assorbente, elimina le parti grasse, l’ossicino centrale, le eventuali cartilagini e taglialo a pezzetti di circa 3-4 cm di lato. Spella gli scalogni e tagliali a spicchietti. Lava bene i rametti di timo e stendili su un telo ad asciugare.

    2) Cuoci. Scalda 2 cucchiai di olio in padella, unisci i bocconcini di pollo e falli rosolare per qualche minuto. Salali, pepali, unisci la metà del timo, 1/2 bicchiere di brodo bollente, mescola con un cucchiaio di legno e cuoci a fuoco medio per circa 6-7 minuti. Unisci gli spicchi di scalogni, mescola bene per amalgamare gli ingredienti e prosegui la cottura per altri 5-6 minuti, aggiungendo altro brodo bollente, solo se necessario.

    3) Completa e servi. Spolverizza il pollo con lo zucchero di canna, alza leggermente la fiamma per qualche istante, finché lo zucchero si sarà caramellato. Irrora i bocconcini di pollo e gli scalogni con l’aceto di mele, lascialo evaporare e togli dal fuoco. Trasferisci i bocconcini di pollo in un piatto da portata, decora con i rametti di timo rimasti e servi.

    Riproduzione riservata