Aspic di pompelmo e cioccolato

/5
  • Procedura 30 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Aspic di pompelmo e cioccolato


    invia tramite email stampa la lista copia negli appunti

    1) Prepara la gelatina. Lascia ammorbidire i fogli di gelatina in una ciotola di acqua fedda per circa 10 minuti. Spella al vivo i pompelmi rosa, pesa 400 g di polpa e passala al mixer con lo zucchero . Scalda metà frullato di pompelmo in un pentolino, toglilo dal fuoco e unisci i fogli di gelatina ben strizzati, mescolando, finché saranno completamente sciolti. Incorpora la polpa dei pompelmi rosa rimasta.

    2) Fai l'aspic. Versa la gelatina di pompelmo nello stampo. Metti lo stampo in frigorifero. Fai rassodare l'aspic di pompelmo rosa per almeno 3-4 ore.

    3) Completa e servi. Nel frattempo, spezzetta il cioccolato e mettilo in un pentolino insieme allo yogurt e al latte. Fallo fondere a bagnomaria per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto, fino a ottenere una salsa liscia e omogenea. Lava la menta
    e asciugala accuratamente.

    4) Sforma l'aspic delicatamente e dividilo in 4 porzioni e trasferiscile in piatti individuali. Irrorale con la salsa di cioccolato, decora con gli spicchi di pompelmo spellati al vivo rimasti e servi.

    Aspic di pompelmo e cioccolato
    La trovi anche in:
    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata
    Stampa
    Scelti per te