• Procedura
    50 minuti
  • Cottura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Ali di pollo alla tex mex

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Le ali di pollo sono uno sfizioso secondo piatto, economico e da servire in tutte le occasioni. Le ali di pollo alla tex mex sono facili da preparare, la cottura al forno le rende dorate e golose, le spezie donano a questo piatto un piacevole aroma ed essendo prive di burro sono anche leggere. 


    Prepara le ali. Elimina la parte terminale delle 12 ali di pollo. Dividi a metà le ali, tagliandole con un coltello affilato all’altezza dell’articolazione. Togli la pelle. Trasferisci in una ciotola 125 g di ketchup, 1,2 dl di aceto di mele, 100 g di zucchero di canna, 1/2 cucchiaino di cumino in polvere e 1/2 cucchiaino di coriandolo in povere, un pizzico di sale e qualche goccia di Tabasco e mescola.


    Fai marinare. Spella una cipolla, tagliala a metà, pratica prima dei tagli paralleli verticali, poi orizzontali e, infine, riducila a dadini. Trasferisci i cubetti di cipolla nella ciotola con gli ingredienti preparati, unisci le ali di pollo a pezzi, un filo di olio e mescola per coprire bene la carne con la salsa. 


    Copri la ciotola con pellicola per alimenti, trasferiscila in frigorifero e lascia marinare le ali di pollo per circa 2-3 ore. Sgocciolale dalla marinata e trasferiscile in una teglia foderata con carta da forno. Cuoci il pollo in forno già caldo a 180 °C per 20 minuti, alza la temperatura a 220 °C, prosegui la cottura ancora per 10 minuti.


    Quando le ali di pollo risultano ben dorate trasferitele su un piatto da portata e servitele ben calde.

    Riproduzione riservata